A Shenzhen la piu’ grande flotta di bus elettrici al mondo

Info:

http://www.solenergiroup.com

https://www.facebook.com/solenergigroup/

info@solenergigroup.com

 

A SHENZHEN LA PIÙ GRANDE FLOTTA DI BUS ELETTRICI AL MONDO: PRONTI 16.000 VEICOLI CON BEN DUE ANNI DI ANTICIPO RISPETTO AI PROGRAMMI, LA METROPOLI CINESE È PRONTA A RIVOLUZIONARE LA MOBILITÀ

Ecco qui la più grande flotta di bus elettrici del mondo.Siamo a Shenzhen, una moderna metropoli che si pone tra Hong Kong e il resto del territorio cinese: famosa per gli enormi centri commerciali, questa grandissima città di quasi 12 milioni di abitanti (quasi due in più della regione italiana più popolosa, ovvero la Lombardia) ora può vantare una flotta di bus elettrici composta da ben 16.000 veicoli. Proprio così, un numero sbalorditivo. Basti pensare che è pari a tre volte il numero di tutti i bus di New York, e 8 volte tutti i bus di Los Angeles. Ebbene, in questo caso i mezzi sono tutti concentrati in una sola metropoli e sono tutti quanti, dal primo all’ultimo, elettrici, e quindi a zero emissioni.
Una flotta di bus elettrici pronta per rendere sostenibile la mobilità urbana
Insomma, qualcuno sta investendo davvero molto nel trasporto pubblico sostenibile, e quel qualcuno è la Cina. Tra l’altro va sottolineato che questa enorme flotta di bus elettrici era stata sì annunciata, ma era stata programmata entro il 2020: i 16.000 bus, insomma, sono stati realizzati con ben due anni di anticipo. Se un giorno si scriverà una storia della rivoluzione del mondo dei trasporti, insomma, una pagina d’eccezione andrà certo dedicata alla flotta di bus elettrici di Shenzhen. Mentre nel mondo c’è qualcuno che ancora pensa che i veicoli a batteria siano qualcosa di futuristico e di poco concreto, in Cina ne sono stati dunque ordinati e costruiti 16.000 in blocco.

Info:

http://www.solenergiroup.com

https://www.facebook.com/solenergigroup/

info@solenergigroup.com

Tagged with: , , ,

Comments & Reviews

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*